Home   |   Informazioni Subutex    |   Dipendenza Subutex    |   Disintossicazione Subutex    |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
Terapia Subutex
 
 

Terapia Subutex

 
     

Terapia SubutexCi s’interroga in questi anni su quale possa essere un’efficace terapia per sconfiggere la dipendenza da eroina ed altri oppiacei. In verità tutti i tentativi sembrano essere delle sperimentazioni sul tossicodipendente, che viene fatto oggetto delle terapie farmacologiche più diverse, con subutex, metadone oppure con uno o più farmaci psichiatrici.
Come abbiamo già detto, il subutex è un oppiaceo completamente sintetico.

  • È utilizzato principalmente come “terapia” per la dipendenza da eroina;
  • Viene assunto per via orale
  • Annulla i sintomi della crisi di astinenza da oppiacei avendo efficacia per circa 22-24 ore;
  • Non agisce sull'aspetto psicologico della dipendenza, se non per il fatto di non doversi procurare a tutti costi l’eroina, comunque il desiderio di usare eroina continua.

Per poter accedere ad una “terapia” con il subutex è necessario rivolgersi al Sert (servizio tossicodipendenze) della zona in cui si ha la residenza anagrafica. La terapia con il subutex viene prescritta dopo diversi colloqui con gli operatori del Sert (psicologo, medico, operatore di riferimento, assistente sociale), per stabilire lo stato di necessità ed il dosaggio.

Queste modalità sono impiegate per decidere una terapia a "scalare" con il subutex, ovvero quando il subutex viene assunto a dosi sempre minori fino ad arrivare a 0.

Il periodo medio di uno scalare varia tra sei e i dodici mesi. In questo periodo non devono essere utilizzati altri oppiacei e vengono effettuati controlli da parte del personale dei Sert.
Le terapie di mantenimento con il subutex, vengono decise laddove il subutex viene usato non per una disassuefazione da una precedente dipendenza, ma per "sostenere" una comprovata dipendenza anche dal subutex che si è stabilizzata o cronicizzata a causa di continue ricadute nell’uso di altre droghe.

L'utilizzo del subutex e la scelta del tipo di terapia viene stabilito dalle varie equipe dei vari Sert, quindi ogni servizio decide e valuta in maniera diversa dall'altro.

A differenza della classica terapia per il subutex proposta da varie cliniche, il Centro Narconon utilizza un programma di disintossicazione e riabilitazione “drug free”, ovvero: non somministriamo farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive. Infatti non vogliamo aggiungere un’altra dipendenza ad una già grave dipendenza da eroina.

 

Le persone che hanno completato con successo il Programma Narconon sono state ricondotte alla vita fiduciose, responsabili ed in grado di raggiungere le proprie mete senza l’uso di subutex o altre sostanze. Il Programma di disintossicazione e riabilitazione da droghe e alcol Narconon attesta la propria efficacia con alte percentuali di successo.

Scopri l’Efficacia di Un Metodo Risolutivo
Il Programma Narconon Funziona!

 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D

Vai al Video & Foto 3D