Home   |   Informazioni Subutex    |   Dipendenza Subutex    |   Disintossicazione Subutex    |   Struttura   |   Gallery   |   Testimonianze   |   Contatti 
     
 
 

Novità!
Non hai tempo ora
di leggere il sito?

 

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi
in forma assolutamente privata
e Anonima!
 
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono *:
 
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio
 

*
 
 

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
 
dipendenza subutex
 
 

Le Cause della Dipendenza dall'Abuso di Subutex

 
     

dipendenza subutexIl subutex è una di quelle sostanze della cui dipendenza d'abuso si vorrebbe, e a parer nostro si potrebbe volentieri e certamente, fare a meno.

La politica della “riduzione del danno”, invece di andare a rimuovere le cause della dipendenza d'abuso, ha introdotto e legalizzato tutta una serie di sostanze sostitutive dell’eroina e con esse le relative dipendenze.
La domanda che più spesso ci si pone è: come uscire anche da questa routine? E perché non si riesce a smettere?

Il subutex, come dicevamo, è una sostanza sintetica sostitutiva dell’eroina, che è tra le sostanze stupefacenti più note per i suoi devastanti effetti sulla persona. In molti sanno che il subutex viene usato come “terapia di disintossicazione” nella dipendenza da eroina, ma pochi conoscono realmente di quali siano i meccanismi psico-fisici della dipendenza.

Fondamentalmente usare sostanze come eroina, cocaina, alcool, hashish, marijuana, ecstasy, Lsd, ecc., è una scelta contraria alla razionalità.
Ma nel caso di specie, la dipendenza dall'abuso di subutex è una dipendenza “indotta” nella persona da coloro i quali propongono il subutex come “terapia” risolutiva di un’altra dipendenza (quella da eroina). E il tossicodipendente vuole uscire dalla propria condizione che ormai è divenuta indesiderata.

La prima cosa da sapere riguardo alla dipendenza dall'abuso di subutex è che il subutex è un anestetico. Alla base del suo consumo vi è la disperazione di una persona tossicodipendente che non sa come risolvere altrimenti la propria condizione di dipendenza, ossia per evitare di soffrire l’astinenza, evitare di commettere reati per procurarsi i soldi per acquistare l’eroina, evitare di contrarre malattie o l’aggravarsi di malattie in corso.

 

Nella Comunità di recupero tossicodipendenti Narconon il Gabbiano, attraverso le varie fasi del Programma Narconon, la persona va ad individuare e risolvere completamente le motivazioni di base della propria dipendenza, senza l’uso di subutex o altre sostanze sostitutive o psicofarmaci, in modo da essere in grado, in breve tempo, di riprendere il controllo della propria vita, famiglia, lavoro ed amicizie finalmente libera dalla dipendenza da droghe.

Vinci la Tua Dipendenza dalle Droghe
Il Programma Narconon Funziona!

 

         


Struttura del Centro

Vai alla Struttura

Gallery Fotografica

Vai alla Gallery

Video & Foto 3D

Vai al Video & Foto 3D